ACQUA FITNESS

È una tipologia di lezione che prevede un workout completo in acqua, con una fase di riscaldamento nella prima parte e successivamente con una sessione di esercizi completata da un lavoro aerobico di semplici coreografie. Il tutto a ritmo di una musica coinvolgente: dance attuale, ’70 & ’80, latino e molto altro. Ogni lezione presenta una sua unicità nell’impostazione del programma di allenamento, data anche dalla variazione delle musiche e delle molteplici coreografie acquatiche.

La lezione si svolge sia nella parte bassa che alta della vasca in diverse posizioni, eretta, prona e supina, sia a corpo libero, sia con l’utilizzo di particolari attrezzi acqua fitness come guantini, manubri, tubi ed altro. Nella parte finale si svolge un importante stretching di tutti i muscoli per un momento di rilassante benessere.

Un ottimo e completo allenamento in acqua consigliato proprio a tutti!

Benefici

∙ Riduzione degli inestetismi (cuscinetti adiposi e cellulite) grazie al massaggio dell’acqua

∙ Aiuta a bruciare ed eliminare i grassi

∙ Migliora la circolazione e stimola il drenaggio dei fluidi corporei

∙ Allenamento di muscoli poco stimolati in altre attività sportive

∙ Allenamento continuo degli addominali

∙ Tonificazione mirata di braccia, gambe e glutei

∙ Assenza di carichi sulla schiena e traumi

∙ Effetto rilassante

∙ Rimedio efficace a stanchezza e stress

Con il termine acqua fitness si intende una tipologia di lezione che prevede l’esecuzione di esercizi al fine di migliorare il tono muscolare e la mobilità articolare. Con l’acquafitness (detta anche ginnastica in acqua) possono essere sviluppate in modo ottimale le capacità di: resistenza, forza, coordinazione e mobilità. Questo perché la ginnastica in acqua si svolge contemporaneamente in due elementi diversi: l’aria e l’acqua.

Inoltre muoversi in acqua è molto piacevole e lo si può fare a qualsiasi età. Bastano circa 30minuti di lavoro 3 volte a settimana, per avere ottimi risultati, e non occorre saper nuotare, in quanto sono previsti anche esercizi in acqua bassa ed a bordo vasca accessibili veramente a tutti. Tutto ciò induce un sostanziale miglioramento del benessere psicofisico ed estetico (riduzione delle masse grasse e degli in estetismi della cellulite) dell’individuo.

I benefici dell’acquafitness (in tutte le sue varianti) sono principalmente:

  • un miglioramento estetico con una drastica riduzione degli inestetismi dovuti a cuscinetti adiposi e cellulite (infatti il continuo massaggio dell’acqua sui tessuti adiposi aiuta a bruciare ed a eliminare i grassi);
  • una stimolazione dei vasi sanguigni e linfatici, con un conseguente miglioramento generale della circolazione e del drenaggio dei fluidi corporei, che favorisce la cura delle varici agli arti inferiori, dell’ipertensione e della ritenzione idrica;
  • uno sforzo che solo in apparenza è leggero ma che in realtà tonifica il corpo senza indurre sofferenza;
  • una muscolatura fine e gradevole dovuta ad un miglioramento del tono e dell’elasticità muscolare;
  • un allenamento continuo degli addominali;
  • una allenamento costante di muscoli normalmente poco sollecitati in altri sport;
  • un effetto rilassante;
  • una migliore ossigenazione della muscolatura;
  • una netta riduzione della possibilità di traumi e la totale assenza di pericoli nell’esercizio dell’attività;
  • un rimedio efficace a stanchezza e stress.

Con l’acquafitness possono essere sviluppate in modo ottimale le capacità di: resistenza, forza, coordinazione e mobilità.

Comunicazione di servizio




Per la gestione dell'emergenza da Covid-19, il centro è temporanemente chiuso e le attività di allenamento indoor sono sospese.



Nel caso interverranno delle novità avvertiremo tutto tramite i social o con l’app GIMMY.


Grazie a tutti coloro che ci hanno mostrato affetto e comprensione in questo difficile momento. A presto (speriamo)

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest

Share This