ACQUA FITNESS

Con il termine acqua fitness si intende una tipologia di lezione che prevede l’esecuzione di esercizi al fine di migliorare il tono muscolare e la mobilità articolare. Con l’acquafitness (detta anche ginnastica in acqua) possono essere sviluppate in modo ottimale le capacità di: resistenza, forza, coordinazione e mobilità. Questo perché la ginnastica in acqua si svolge contemporaneamente in due elementi diversi: l’aria e l’acqua.

Inoltre muoversi in acqua è molto piacevole e lo si può fare a qualsiasi età. Bastano circa 30minuti di lavoro 3 volte a settimana, per avere ottimi risultati, e non occorre saper nuotare, in quanto sono previsti anche esercizi in acqua bassa ed a bordo vasca accessibili veramente a tutti. Tutto ciò induce un sostanziale miglioramento del benessere psicofisico ed estetico (riduzione delle masse grasse e degli in estetismi della cellulite) dell’individuo.

I benefici dell’acquafitness (in tutte le sue varianti) sono principalmente:

  • un miglioramento estetico con una drastica riduzione degli inestetismi dovuti a cuscinetti adiposi e cellulite (infatti il continuo massaggio dell’acqua sui tessuti adiposi aiuta a bruciare ed a eliminare i grassi);
  • una stimolazione dei vasi sanguigni e linfatici, con un conseguente miglioramento generale della circolazione e del drenaggio dei fluidi corporei, che favorisce la cura delle varici agli arti inferiori, dell’ipertensione e della ritenzione idrica;
  • uno sforzo che solo in apparenza è leggero ma che in realtà tonifica il corpo senza indurre sofferenza;
  • una muscolatura fine e gradevole dovuta ad un miglioramento del tono e dell’elasticità muscolare;
  • un allenamento continuo degli addominali;
  • una allenamento costante di muscoli normalmente poco sollecitati in altri sport;
  • un effetto rilassante;
  • una migliore ossigenazione della muscolatura;
  • una netta riduzione della possibilità di traumi e la totale assenza di pericoli nell’esercizio dell’attività;
  • un rimedio efficace a stanchezza e stress.

Con l’acquafitness possono essere sviluppate in modo ottimale le capacità di: resistenza, forza, coordinazione e mobilità.

ORARI PISCINA

LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI SABATO DOMENICA
Acquagym Acquagym 11.15/12.05 Alberto Acquafitness 11.15/12.05 Alfredo Acquagym 20.30/21.20 Andre’ Acquagym 11.15/12.05 Alberto O.w.g. 19.30/20.25 Acquafitness 11.15/12.05 Alfredo Acquagym 20.30/21.20 Andre Acquagym e nuoto pinnato 11.15/12.05 Alberto Cardiowater 11.20/12.10 Marcello
Nuoto Libero Nuoto libero Dalle 07.00 alle 08.30 Dalle 09.15 alle 11.10 Dalle 12.00 alle 14.00 Dalle 20.30 alle 21.30 Nuoto libero Dalle 12.00 alle 14.00 Nuoto libero Dalle 07.00 alle 08.30 Dalle 09.15 alle 11.10 Dalle 12.00 alle 14.00 Dalle 20.30 alle 21.30 Nuoto libero Dalle 12.00 alle 14.00 Nuoto libero Dalle 07.00 alle 08.30 Dalle 09.15 alle 11.10 Dalle 12.00 alle 14.00 Dalle 20.30 alle 21.30 Nuoto libero Dalle 12.15 alle 14.00 Nuoto libero Delle 11.30 alle 13.30
Palestra piscina Walking trail 09.30/10.20 Marcello Walk zone Barbara 19.50/20/40 19.30/20.20 Walking e tonificazione Marcello Walking trail 09.30/10.20 Marcello Walk zone Barbara 19.50/20/40

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